Domenica 25 settembre, presso il Parco Teodorico dalle ore 10.00 alle ore 18.30, dopo il successo dello scorso anno, ritorna la manifestazione “Teodorico in Fitness” con l’obiettivo di diffondere la buona pratica del movimento e sensibilizzare i cittadini di tutte le età ai temi della prevenzione e della tutela della propria salute.

L’iniziativa, organizzata dalla CNA di Ravenna con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ravenna, vede protagoniste sei palestre del territorio: Sporting Club, DojoRavenna, Edera Ritmica, Move.it Club, Gymnasium, Aquae Sport Center che si alterneranno in diverse attività sportive, dimostrazioni, esibizioni e possibilità di prove aperte a tutti e gratuite.

Ginnastica ritmica, pilates, zumba, tabata, arti marziali, pole dance, danza classica e danza moderna, scuola di tennis e di calcio sono solo alcune delle tante attività in cui ci si potrà cimentare (il programma completo è disponibile sull’evento Facebook “Teodorico in Fitness“).

Alle attività sportive si affiancherà un’area dedicata al benessere ed alla salute, quest’anno ancora più ampia, realizzata in collaborazione con IOR Ravenna, Associazione diabetici ravennate, A.L.I.Ce Ravenna ODV – Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, Croce Rossa Italiana – Comitato di Ravenna, Medicina dello sport – Ausl Ravenna. Sarà possibile fare un check up sullo stato della propria salute, ricevere informazioni e consigli utili dal personale specializzato presente. Inoltre laboratori per i più piccoli per promuovere una sana alimentazione e una sensibilizzazione alla qualità dell’aria che respiriamo.

Per la pausa pranzo, il Ristoro Teodorico propone un picnic a base di prodotti del territorio. Sarà possibile accomodarsi sui tavoli oppure, portando telo o stuoia, pranzare direttamente sul prato (prenotazioni al 342 0781133).

Si ringrazia per la collaborazione Natura Nuova che omaggerà tutti i partecipanti di una bibita dissetante e salutare.