Ambiente: il 30 aprile scade il termine per la presentazione di diverse comunicazioni, ecco quali

Alla fine del prossimo mese le imprese dovranno ricordare di presentare molte documentazioni e comunicazioni relative all’ambiente e alla gestione dei rifiuti.

MUD

Il  prossimo 30 aprile scade il termine per presentare il MUD, la comunicazione annuale alla Camera di Commercio da parte delle imprese che producono, trasportano, recuperano o smaltiscono rifiuti, relativa ai rifiuti gestiti nell’anno 2015

Comunicazione dati - produttori e importatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche

Entro il 30 aprile di ogni anno  i produttori/importatori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche devono presentare la comunicazione annuale telematica, relativa alle quantità e tipologie di apparecchiature immesse sul mercato nel 2015.

Sistri

Entro il 30 aprile scade il termine per il versamento del contributo annuale per le imprese soggette al sistema di tracciabilità.

Imprese iscritte all'albo gestori rifiuti – pagamento diritto annuale

Le imprese iscritte all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione ed il trasporto  dei rifiuti sono tenute alla corresponsione del diritto annuale di iscrizione entro il 30 aprile di ogni anno.  Il mancato versamento del diritto, comporta la sospensione dell’attività e la successiva cancellazione dell’Albo.

Attività di recupero in procedura semplificata - pagamento diritto annuale

Il 30 aprile scade anche  il termine per versare il diritto di iscrizione annuale per le imprese che effettuano attività di recupero ammesse alle procedure semplificate di cui all’articolo 216 del D.Lgs. 152/2006.

Le sedi territoriali di SEDAR CNA SERVIZI sono a disposizione per informazioni, per la presentazione delle comunicazioni sopra indicate, per il conteggio dei contributi da versare, la compilazione dei bollettini e l’eventuale iscrizione al Sistri.

Per informazioni contattare l’Ufficio SEDAR CNA SERVIZI di riferimento.