Arcipelago Artigiano: la festa degli artigiani a Pinarella di Cervia

Arcipelago Artigiano: programma

Il prossimo 23 luglio, Pinarella di Cervia sarà animata da un evento senza precedenti. Sarà una grande festa che coinvolgerà due settori fondamentali del sistema CNA: moltissimi artigiani e una ventina di stabilimenti balneari della località cervese.

Arcipelago Artigiano sarà un’esperienza magica, probabilmente unica in Italia. Oltre venti stabilimenti balneari faranno da teatro ai moltissimi spettacoli che si susseguiranno: la musica e i buskers accompagneranno i racconti e le presentazioni di artigiani e produttori. Sono anche previsti tanti laboratori dedicati soprattutto ai bambini (e ai nonni). E poi le grandi cene a tema sui prodotti migliori del territorio inframezzate dal racconto e l’ascolto di tante esperienze utili.
Insomma un momento magico dell’estate della Riviera di Romagna, tra il mare e la pineta di questo lembo di terra che  non vuole separarsi dal resto e cerca di vivere in simbiosi con la città e con il territorio dell’interno e della collina.

Arcipelago Artigiano vedrà il suo prologo nel pomeriggio di sabato 23 luglio (gli eventi avranno inizio alle ore 16) e proseguirà per tutta la serata fino a tarda notte. Avrete, quindi, parecchie ore a disposizione per vivere questa esperienza divertente, formativa e che vi farà toccare con mano la realtà dell'artigianato locale. Vi aspettiamo, quindi, a Pinarella di Cervia sabato 23 luglio.

Perché CNA