Autoriparazione imminente la scadenza per regolarizzare le officine di meccanici motoristi o elettrauto in meccatronici anche ad uso interno per il proprio parco veicolare

Il 4 gennaio 2018 è il termine per regolarizzare le posizioni dei Meccanici o Elettrauto iscritti in Camera di Commercio.

La legge 224/12, entrata in vigore il 5 gennaio 2013, ha modificato la disciplina dell’attività di autoriparazione introducendo la figura del meccatronico al posto del meccanico e dell’elettrauto, in relazione all’evoluzione tecnologica dei mezzi di trasporto.

A oggi, quindi, le attività di autoriparazione si distinguono in meccatronico, carrozziere e gommista.

La regolarizzazione in meccatronico, se non è avvenuta in automatico, può essere effettuata tramite documentazione, con il possesso di un idoneo titolo di studio oppure partecipando a un corso abilitante. Corso abilitante organizzato da ECIPAR e con POSSIBILITA’ DI ISCRIVERSI SINO AL 7/11 pv.

Costo esente IVA per Associati €500,00 per non Associati €700,00.

Gli Uffici Sedar CNA Servizi, presenti sul territorio provinciale, sono a disposizione per valutare la posizione complessiva aziendale e dei loro responsabili tecnici, suggerire le opportunità esistenti e predisporre gli adempimenti necessari.

Perché CNA