Bandi della Camera di Commercio per l'anno 2017

La Camera di Commercio di Ravenna ha aperto quattro nuovi bandi per le imprese per l'anno 2017.

Bando per il sostegno alle nuove imprese
La Camera di Commercio di Ravenna favorisce la creazione e il sostegno alle nuove imprese, concedendo contributi per le spese sostenute per l'avvio e le prime attività.

Bando per l'attivazione di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro
Le micro, piccole e medie imprese iscritte alla Camera di Commercio di Ravenna possono presentare domanda, legata ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro regolati da convenzioni stipulate tra l'impresa e gli istituti scolastici, per ricevere un contributo per l'attività.

Regolamento concessione contributi alle PMI per l'adozione di sistemi di gestione aziendale
La Camera di Commercio di Ravenna concede contributi alle imprese che sosterranno spese di formazione del personale, consulenza e certificazione per i sistemi di gestione aziendale conformi alle norme ISO 14001 al Regolamento EMAS, ad SA8000, per l'effettuazione di studi LCA e di marchi ambientali (Ecolabel, EPD, Remade in Italy e SFP).

Bando incentivi per la banda ultra-larga e la connettività di rete
La Camera di Commercio sostiene la domanda di tecnologia legata alla diffusione della banda ultra-larga come risorsa per le imprese che hanno sostenuto o sosterranno spese per la realizzazione di opere infrastrutturali e tecniche  o per l'installazione degli apparati lato utente.