Bando incentivi per la banda ultra-larga e la connettivita' di rete - Anno 2016

La Camera di Commercio di Ravenna, Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di commercio intende sostenere la domanda di tecnologia legata alla diffusione della banda ultra larga.

BENEFICIARI:
Pmi iscritte presso CCIAA di Ravenna.

TIPOLOGIA DEGLI INTERVENTI:
Interventi riconducibili ad investimenti destinati all'accesso della banda ultra larga e precisamente la creazione di nuove strutture comprese gli apparati di rete lato utente che garantiscono la trasmissione dati con una velocità pari ad almeno 30 Mbps in ricezione.

SPESE AMMISSIBILI:
Spese sostenute a partire dal 01/01/2016 per:

• costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche (ad es. lavori di fornitura, posa, attestazione e collaudo cavi);
  • costi di dotazione e installazione degli apparati di terminazione di rete lato utente necessari (ad es. apparato di accesso anche integrato con modem, antenna e parabola)

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO:
I contributi sono concessi nella misura del 50% delle spese riconosciute come ammissibili e regolarmente documentate, fino ad un massimo di euro 2.000 per ciascun beneficiario.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le domande di contributo possono essere presentate con decorrenza dalle ore 9 dello 01/04/2016 e fino alle ore 12 del 31/12/2016.

Contatti:

MARETTI MASSIMO