Club dell’Eccellenza: martedì 10 maggio con il professor Corrado Ziglio si parlerà di "Virus, Veleni e Antidoti nelle organizzazioni"

Contrasti, gelosie, paure, pettegolezzi ecc., sono “veleni e sostanze” che le organizzazioni spesso producono e che è necessario conoscere, per imparare a gestirle. Ignorarle significa permettere che comportamenti deleteri si moltiplichino, generando situazioni di disagio professionale. Il rischio è la perdita del bene, oggi più prezioso per un’organizzazione, le persone.

In questo incontro verranno presi in esame le fonti del disagio professionale, con una riflessione sulle “sostanze tossiche” che ogni ambiente di lavoro inevitabilmente produce e di come un bravo dirigente d’azienda, possa essere in grado di neutralizzarle. Imparare a  riconoscere questi meccanismi significa poter migliorare la qualità del lavoro di ogni singolo protagonista della organizzazione della quale facciamo parte.

Affronteremo questi argomenti con Corrado Ziglio, Professore associato presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, che svolge le sue ricerche nell’ambito dell’antropologia delle professioni.

L’incontro si terrà martedì 10 maggio 2016 dalle Ore 17,30 alle 20,00 presso l’Ecipar di Ravenna in Viale Randi, 90

La partecipazione è gratuita per i soci del Club dell’Eccellenza, per gli altri partecipanti la quota di iscrizione è di 50 euro + IVA per gli associati CNA e di 100 euro + IVA per i non associati.

Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 2 maggio. Per iscriversi occorre mandare una mail a dolei@ecipar.ra.it.