CNA Network Business Day: in un giorno un anno di contatti

L’evento regionale di matching tra imprese arriva a Bologna, il prossimo 23 novembre. Confermata la formula, dal 15 settembre aperte le iscrizioni.

Sono stati oltre 2.300 gli incontri di affari per le piccole e medie imprese, nell’edizione 2016 del CNA NetWork Business Day. Duecentocinquanta, in totale, le imprese provenienti dall’Emilia-Romagna - e anche da altre regioni - che si sono date appuntamento lo scorso ottobre a Ferrara. Palpabile l’entusiasmo che si respirava, anche grazie al dinamismo delle imprese che hanno saputo ben approfittare di questa valida opportunità proposta dalle CNA emiliano-romagnole. Opportunità che quest’anno sarà riproposta con la nuova edizione della giornata di matching, che si terrà a Bologna il prossimo 23 novembre, presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Confermata la formula, pensata per dare la possibilità alle piccole e medie imprese di presentare i propri prodotti e i propri servizi, con incontri individuali di 20 minuti ciascuno. Appuntamenti brevi, per andare direttamente al sodo, senza perdite di tempo o giri di parole. Per sviluppare partnership, vendere prodotti o servizi, acquisire contatti strategici e sviluppare una rete di opportunità commerciali senza precedenti.

Tornerà anche uno degli elementi di maggiore interesse dell’edizione 2016, ossia la presenza di imprese player, importanti aziende manifatturiere italiane, che parteciperanno all’iniziativa per selezionare nuovi fornitori.

È possibile aderire dal sito web www.cnanetwork.it, indicando la propria attività, le esigenze di mercato, i prodotti e servizi, i vantaggi delle proprie offerte, le aspirazioni e idee che si intendono proporre.
Ogni impresa è chiamata a mettere in rete la propria capacità di offerta e, attraverso un’analisi dei propri bisogni, individuare, tra tutte le aziende partecipanti, quelle che maggiormente desidera incontrare. Le aree di possibile collaborazione e scambio vanno dal commerciale alla ricerca e sviluppo, dalla partnership per gli acquisti alla produzione e subfornitura. Si possono, inoltre, avviare relazioni per acquisire o vendere licenze e tecnologie, o per la ricerca di partnership societarie, o ancora per internazionalizzare la propria impresa o per lanciare prodotti e/o servizi innovativi.

Molto apprezzato, come si diceva, il format: avere un tempo ben definito e scandito per la durata degli incontri aiuta a ottimizzare i tempi e a trarre il massimo da ogni contatto. Un’esperienza da provare, anche per il clima che vi si respira: un taglio semplice e informale che rende queste giornate piacevoli oltre che efficaci.

Come iscriversi al matching B2B
CNA NetWork Business Day è un evento di matching tra imprese di particolare interesse per le aziende della produzione e la filiera dei servizi che ruota attorno a queste ultime. Appuntamento il prossimo 23 novembre a Bologna. È possibile iscriversi dal sito www.cnanetwork.it dal 15 settembre.

Per maggiori informazioni:
Roberta Suzzi tel. 0544 298634 - cell. 348 8812167