Crowdfunding chiavi in mano: il 23 e 24 maggio si terrà il workshop sul Crowdfunding in collaborazione con Ginger

Il Crowdfunding è un metodo di finanziamento ancora poco conosciuto e utilizzato in Italia, ma dalle potenzialità e dagli usi innumerevoli. CNA Giovani Imprenditori di Ravenna e CNA CreaImpresa, ben consci delle opportunità offerte da questa modalità di finanziamento, organizzano un workshop focalizzato sul Crowdfunding. Il percorso sarà gestito in collaborazione con GINGER – Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia-Romagna, piattaforma di Crowdfunding di successo nella nostra regione.

Il laboratorio ha l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari per la realizzazione e la promozione di una campagna di raccolta fondi a partire da un’originale idea di impresa.

Il workshop Crowdfunding chiavi in mano è adatto sia a partecipanti che abbiano già in mente un’ipotetica campagna di raccolta fondi, sia a chi non abbia ancora un progetto definito ma voglia disporre di tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per il futuro sviluppo di un progetto.

Il percorso sarà diviso in due parti: nella prima i partecipanti verranno introdotti alla preparazione dei contenuti della campagna, dalla stesura del business plan alla individuazione del budget fino alla progettazione e realizzazione dei contenuti creativi e promozionali per la campagna di Crowdfunding; nella seconda parte verranno presentate e analizzate le migliori strategie per una campagna di Crowdfunding di successo.

Durante il workshop i partecipanti elaboreranno dei progetti, cinque dei quali verranno analizzati e studiati in altrettanti gruppi di lavoro come case history.

Il laboratorio si svolgerà nelle giornate di lunedì 23 maggio e martedì 24 maggio, dalle 17 alle 20.30 presso la sala pittura della CNA di Ravenna, in viale Randi 90.

Il numero massimo di partecipanti è di 25; nel caso in cui le richieste di partecipazioni fossero di numero superiore, l’organizzazione si riserva la facoltà di attivare un ulteriore percorso.

E’ richiesto un contributo di partecipazione pari a 50 euro più IVA.

A tutti i partecipanti CNA omaggerà un buono sconto per l’adesione associativa o l’attivazione di un nuovo servizio per chi fosse già associato.

Per iscrizioni occorre inviare il modulo allegato via Mail o consegnarlo di persona a Ufficio di Segreteria CreaImpresa Milena Di Maio mdimaio@ra.cna.it entro il 19 maggio prossimo.

L’adesione si perfeziona con il pagamento della quota da effettuarsi presso la CNA provinciale di Ravenna entro il 19 maggio.

Per informazioni organizzative Milena Di Maio 0544/298662 e-mail mdimaio@ra.cna.it

Per informazioni sui contenuti del workshop Andrea Alessi 0544/914411 e-mail aalessi@ra.cna.it, Franca Ferrari 0544/298707 e-mail fferrari@ra.cna.it