Diventa un professionista: nuovi corsi in partenza

Corsi benessere

La Scuola del Benessere CNA propone l’avvio dei corsi di qualifica professionale per Estetista e Acconciatore.

 

CORSO DI QUALIFICA PER ESTETISTA

 

Lo sapevi che per lavorare professionalmente nel settore dell’Estetica è richiesta, per legge, la giusta qualifica? L’Estetista è in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali e apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano.
Il percorso di formazione è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione; non sono richieste competenze pregresse per accedere al percorso.
Il corso prevede 1.800 ore di formazione teorico-pratica, articolata in 1.080 ore di formazione d’aula e 720 ore di stage realizzato presso centri estetici del territorio. Il corso si svolge nell’arco di 2 anni.
Ai partecipanti che superano l’esame finale viene rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale di Estetista (IV livello).

Il corso inizia nel mese di gennaio 2017 e sono già aperte le iscrizioni

 

CORSO DI QUALIFICA PER ACCONCIATORE


Il percorso di formazione è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione; non sono richieste competenze pregresse per accedere al percorso. Il corso prevede 1800 ore di formazione teorico pratica, articolata in 1080 ore di formazione d’aula e 720 ore di stage realizzato presso saloni di acconciatura del territorio. Il corso si svolge nell’arco di due anni.
Ai partecipanti che superano l’esame finale viene rilasciato il “Certificato di qualifica professionale” che costituisce titolo abilitante all’esercizio dell’attività di Acconciatore, ai sensi dell’art. 3 della L.174/2005.
Il “Certificato di qualifica professionale” permetterà ai partecipanti di esercitare l’attività di acconciatore sia come dipendenti presso saloni del settore sia di avviare l’attività in forma di impresa.

Il corso inizia nel mese di gennaio 2017 e sono già aperte le iscrizioni.

 

Per informazioni e iscrizioni:
Tania Panizza
Tel. 0544/298785
tpanizza@ecipar.ra.it
Elisa Taroni
Tel. 0544/298783
etaroni@ecipar.ra.it
Web: ecipar.ra.it

 

 

Perché CNA