FICO - Fabbrica Italiana COntadina: presentazione del progetto Martedì 31 gennaio

Martedì 31 gennaio, alle ore 18, presso la sede della CNA in viale Randi 90, la Direzione Comunale della CNA di Ravenna incontra i rappresentanti della società EATALY WORLD che presenteranno il progetto FICO – FABBRICA ITALIANA CONTADINA.
Interverranno Tiziana Primori, amministratore delegato FICO Eataly World, Giacomo Costantini e Massimo Cameliani, rispettivamente assessore al Turismo e assessore alle Attività Produttive del Comune di Ravenna.

FICO Eataly World è un parco di 80.000 mq in costruzione a Bologna - pronto il prossimo autunno - che si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento internazionale per la divulgazione e la conoscenza delle eccellenze dell’agroalimentare italiano.
Gli obiettivi della società sono quelli di coinvolgere 2 milioni di turisti/anno, 500.000 visitatori professionali e 500.000 studenti. Il parco occuperà direttamente oltre 700 persone. Sono numeri importanti a pochi chilometri dal nostro territorio.
La Direzione  Comunale della CNA ha deciso di incontrare i vertici della società per approfondire le opportunità per le imprese del nostro territorio - non solo quelle del settore dell’Agroalimentare - e per valutarne anche le possibili collaborazioni turistiche.

 

 

Perché CNA