Finanziato il voucher per la digitalizzazione: fino a 10.000 € alle imprese che ne faranno richiesta.

Dopo molto tempo (era una norma prevista nel decreto “Destinazione Italia” del 2013) è stato finalmente finanziato il famoso “voucher per la digitalizzazione”. L’apertura del bando è prevista per il 30 gennaio 2018 con scadenza 9 febbraio 2018.

Il voucher digitalizzazione finanzia a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute per un valore massimo di 10.000 euro ed è riservato alle PMI. Serve a sostenere l’acquisto di software, hardware o servizi finalizzati a migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce e connessioni a banda larga, favorire collegamenti a internet mediante tecnologia satellitare in aree non infrastrutturate e fornire formazione qualificata al personale.

La CNA è già pronta ad aiutare le imprese che vorranno partecipare, si attende però il Regolamento attuativo, di cui sarà data tempestiva notizia.