L’economia va in porto: infrastrutture, autotrasporto e logistica per lo sviluppo di Ravenna, città-porto dell’Emilia-Romagna

l'economia va in porto

Martedì 17 ottobre, alle ore 18, presso la CNA di Ravenna in viale Randi 90 (sala Bedeschi) si terrà il convegno “L’economia va in porto. Infrastrutture, autotrasporto e logistica per lo sviluppo di Ravenna, città-porto dell’Emilia-Romagna”.

Un confronto con le Istituzioni locali per portare alla loro attenzione le istanze dell’artigianato, della piccola impresa e dei consorzi artigiani sulle ipotesi di sviluppo della principale infrastruttura presente sul nostro territorio: il porto.
Ravenna, quindi, come città-porto dell’Emilia-Romagna e come grande piattaforma logistica dell’Adriatico capace di esprimere importanti performance economiche a livello nazionale e internazionale.

Dopo la relazione introduttiva del presidente della CNA, Pierpaolo Burioli, seguiranno gli interventi del sindaco di Ravenna, Michele De Pascale; del presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, Daniele Rossi; del consigliere regionale, Gianni Bessi. Le conclusioni saranno affidate al presidente di CNA Emilia Romagna, Dario Costantini.

Perché CNA