L'Impresa Pedala - Sabato 23 settembre, tra tradizione e innovazione con i Giovani Imprenditori CNA

CNA Giovani Imprenditori di Ravenna e CNA Comunale di Ravenna organizzano sabato 23 settembre dalle ore 15.30 una biciclettata alla scoperta di Ravenna città d’impresa: Start up, innovazione e tradizione dal centro storico alla Darsena.
Un percorso che partirà da Piazza del Popolo con il saluto dell’Amministrazione Comunale e proseguirà con la visita di tre imprese del centro storico che si caratterizzano per progetti innovativi: Annafietta (progetto del museo d’impresa), Panebarco (Social Library), Marco Minozzi Liutaio e proseguirà in Darsena (Autorità Portuale, Darsena Pop up, Collabora) per finire all’ex Tiro a segno.

Durante il percorso si potranno conoscere imprese e sperimentare tecnologie per conoscere i monumenti. Alcune imprese ravennati si mettono in mostra e mostrano quanto siano importanti per la città la sua economia e la sua valorizzazione. Imprese giovani, start up, ma anche tradizionalmente innovatrici. Percorrere le strade della nostra città con i suoi monumenti patrimonio dell’UNESCO accompagnati dai giovani imprenditori e le loro creazioni, immaginare e scoprire la Darsena come naturale prosecuzione del centro storico.

L'evento è riservato a un massimo di 30 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni (entro il 21 settembre):

Andrea Alessi: aalessi@ra.cna.it tel. 0544 914411

Mario Petrosino: mpetrosino@ra.cna.it tel. 0544 460662