Open Community - Come finanziare le imprese e le startup. In programma mercoledì 8 giugno

CNA ospita un nuovo incontro dedicato ai giovani imprenditori e non solo: dopo il successo del workshop sul Crowdfunding di fine maggio, CNA Giovani Imprenditori affronta il tema del microcredito.

Spesso ci si trova, nel momento dell’avvio della propria attività, a fare i conti con le spese e i costi iniziali. Non tutti dispongono dei fondi necessari e partono alla ricerca di diverse forme di credito. Ci si scontra subito con le tante e diverse realtà in campo. Contributi a fondo perduto, microcredito, agevolazioni per le neo imprese sono solo alcune delle strade praticabili, e spesso non è nemmeno facile accadervi. Non bisogna, però, perdersi d’animo!

L’incontro vuole rispondere ai dubbi e alle domande degli imprenditori e di chi vorrebbe dare vita alla propria idea imprenditoriale, insomma, a tutti coloro che si chiedono come finanziare la propria impresa.
L’evento avrà inizio alle ore 17.45 con il saluto di Stefano Vallerini Galan, presidente CNA Giovani Imprenditori Ravenna. A seguire parleremo di Accesso al Credito e interventi agevolativi con Maurizio Spinelli, responsabile provinciale Credito e Consulenza finanziaria CNA Ravenna e di Microcredito, una nuova opportunità di finanziamento etico per le imprese con Giancarlo D’Angelo di Ethic Solution & Consulting.

Coordina i lavori e modera il question time Andrea Alessi, responsabile CNA Giovani Imprenditori Ravenna.
Tutti i partecipanti potranno prenotare un colloquio gratuito con un esperto CNA per approfondire le tematiche dei finanziamenti e del Microcredito.

La serata sarà realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

Le iscrizioni saranno raccolte esclusivamente su eventbrite, al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-come-finanziare-le-imprese-e-le-start-up-25694516992