Regolamento impianti pubblicato dalla Regione, entrerà in vigore dal 1º giugno

È stato pubblicato il Regolamento Regionale in materia di Esercizio, Conduzione, Controllo, Manutenzione e Ispezione degli Impianti Termici, che entrerà a tutti gli effetti in vigore dal 1° giugno 2017.

Di conseguenza, dal 1° giugno sarà operativo anche il Catasto degli Impianti (CRITER). Il Comune di Ravenna ha deliberato una proroga fino al 30 giugno 2017 della “Campagna Calore Pulito”. Pertanto, al fine di gestire al meglio questo periodo di transizione verso le nuove procedure regionali, il Servizio Ambiente ed Energia del Comune di Ravenna continuerà a distribuire i bollini “Calore Pulito”, provvederà al ritiro dei Rapporti di controllo di efficienza energetica degli impianti termici, e proseguirà le campagne di accertamento degli impianti termici esclusivamente fino al 30/06/2017.

Per quanto riguarda il Comune di Faenza e la Provincia di Ravenna, non avendo prorogato la “Campagna Calore Pulito”, si consiglia di non applicare nessun bollino e di attendere l’operatività del Regolamento regionale.

Perché CNA