Save the Date: Mercoledì 28 giugno Finale Europea di Enterprise EBG European Business Game

ENTERPRISE - EBG è una simulazione basata sull'interpretazione dei ruoli in cui gli studenti, di diverse scuole italiane ed europee, assumono le vesti dell'imprenditore e, con il supporto tecnico-organizzativo di una "rete" di soggetti istituzionali e privati, progettano un'impresa partendo da una business idea scelta dagli stessi studenti.

A fine giugno (dal 26/06 al 29/06/2017) ospiteremo a Ravenna una delegazione di 50 studenti ed insegnanti di scuole italiane ed europee per lo svolgimento della finale europea di Enteprise EBG - European Business Game, la nostra gara d’impresa che svolgiamo da diversi anni.

Le squadre ospitate al meeting europeo di Ravenna a giugno 2017 sono provenienti da Francia, Croazia, Repubblica Ceca e Slovacchia. L’Italia, in quanto paese ospitante, sarà rappresentata da 4 team in competizione: un team selezionato per la provincia di Ravenna, uno per la provincia di Modena, uno per la Regione Umbria ed uno per la Regione Abruzzo.

Alla finale europea del 28 giugno, ospitata dalla CNA di Ravenna, i gruppi di studenti presenteranno i propri progetti di impresa.