Workshop aperto alla cittadinanza - Tetti verdi nell’abitare: scenari vegetali per migliorare il clima dell’habitat

Sabato 2 aprile, alle ore 10.30, nell’ambito della manifestazione “Storie d’Amore e di Verde” che si terrà a Palazzo Rasponi delle Teste in Piazza Kennedy a Ravenna, la CNA, in collaborazione con Assoimpredia, organizza un workshop aperto a tutta la cittadinanza sul tema: “Tetti verdi nell’abitare: scenari vegetali per migliorare il clima dell’habitat”.

Dopo il saluto di benvenuto dei rappresentanti di CNA e Assoimpredia, seguirà la relazione dell’arch. Ing. Barbara Bartoli sul tema “Tetti verdi in città: dalla normativa alla realizzazione”.

Spazio sarà poi riservato alle domande del pubblico prima delle conclusioni che saranno affidate all’assessore all’Ambiente del Comune di Ravenna, Guido Guerrieri.

Il tetto verde o tetto giardino non è altro che una copertura vegetale degli edifici. Si tratta di una soluzione innovativa per il benessere dell'uomo e dell'ambiente. I tetti verdi contribuiscono al bilancio energetico degli edifici e al rapporto ossigeno-anidride carbonica nell'atmosfera, aumentando in questo modo la superficie verde in città; sono, inoltre, di notevole impatto sull'estetica e sull'utilizzo di superfici come quelle di copertura che spesso sono inutilizzate.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Perché CNA