Tipici o atipici? L'evento di CNA per i liberi professionisti

CNA per i liberi professionisti

Non solo impresa: CNA si occupa anche di liberi professionisti, lavoratori a Partita IVA e Freelance. Gli adattamenti legislativi degli ultimi anni hanno interessato solo parzialmente i lavoratori autonomi, che spesso non hanno ricevuto le stesse tutele e gli stessi trattamenti dei lavoratori dipendenti.

Lunedì 20 giugno, alle ore 17 alla sede provinciale CNA di Ravenna in Viale Randi 90, parliamo di questi argomenti in un evento dal titolo “Tipici o Atipici”. L’incontro avrà come tema centrale i provvedimenti per i liberi professionisti inseriti nella legge di stabilità e nel jobs act.

Dopo il saluto di Pierpaolo Burioli, presidente CNA Ravenna, interverrà Roberta Gaudenzi, che modererà l’intero evento. Nevio Salimbeni, responsabile CNA Professioni di Ravenna, introdurrà i lavori con la sua relazione dal titolo “Un’associazione e un territorio per la dignità dei professionisti”. Seguirà l’intervento di Cristiana Alderighi, coordinatore nazionale CNA Professioni, che descriverà il panorama del lavoro autonomo in Italia.

Al termine degli interventi dei relatori saranno riprodotti dei contributi video sull’argomento, ai quali seguirà lo spazio dedicato alle domande del pubblico. Le risposte saranno fornite da rappresentanti della politica e dell’associazione. A disposizione dei lavoratori autonomi che interverranno ci saranno Giorgio Berloffa, presidente nazionale CNA Professioni, e Elisa Muratori, responsabile regionale CNA professioni.

L’evento si concluderà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

L’incontro è gratuito, le iscrizioni saranno raccolte su Eventibrite al link http://www.eventbrite.it/e/biglietti-tipici-o-atipici-professionisti-autonomi-partite-iva-free-lance-25771894430?aff=ehomecard.