Cambiamenti: un premio alle startup innovative

Premio Cambiamenti

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del premio CNA “Cambiamenti”, dedicato a neo imprese e start up. Il 23 ottobre l’edizione provinciale del premio: mille euro alle prime tre classificate, grazie al contributo della BPER Banca. Alla fine di novembre, a Roma, la finale nazionale a cui parteciperanno automaticamente tutte le imprese iscritte all’evento provinciale. Le candidature devono essere presentate entro il 30 settembre prossimo, solo attraverso l’apposita piattaforma pubblicata sul sito web: www.premiocambiamenti.it

La CNA lancia la seconda edizione del premio “Cambiamenti” . Le imprese candidate al premio entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche dopo la chiusura del contest, possibilità di confronto e workshop di approfondimento. Ventimila euro e un viaggio a Dublino, per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, sono i più importanti premi in palio.

Chi può partecipare

L’iniziativa è indirizzata a neo-imprese di micro-piccole dimensioni, con sede in Italia, iscritte al Registro delle Imprese a partire dal 1° gennaio 2014, che abbiano saputo innovare prodotti e processi attraverso la loro quotidiana attività. Tra i requisiti per candidarsi: la valorizzazione delle tradizioni e del made in Italy; forte carattere di innovatività e tecnologia; capacità di trasformare un’attività di ricerca in attività d’impresa; innovazione delle modalità di comunicazione e marketing; impegno nel miglioramento della qualità della vita delle persone o delle comunità e dei territori; impegno sui versanti della sostenibilità ambientale, education, welfare, inclusione sociale, mobilità sostenibile; promozione dell’Italia, della sua cultura, del patrimonio storico-artistico-paesaggistico, dalla cultura enogastronomica all’arte tout-court, dal turismo alle attività teatrali, ecc.

Edizione provinciale

Il 23 ottobre prossimo la CNA di Ravenna propone la seconda edizione locale del premio “Cambiamenti” con riconoscimenti e opportunità aggiuntive per le neo imprese e start up della nostra provincia che si candideranno al Premio nazionale.

Mille euro il premio a ciascuna delle tre aziende selezionate dalla Commissione esaminatrice, aziende che avranno saputo riscoprire le tradizioni del made in Italy, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare processi e prodotti, valorizzare l’innovazione tecnologica.

L’evento si avvale dell’importante contributo della BPER Banca. Ricordiamo ancora che è possibile accedere automaticamente alla tappa ravennate del premio SOLO iscrivendosi all'edizione nazionale attraverso l’apposita piattaforma pubblicata sul sito: www.premiocambiamenti.it