Servizio Privacy

Il servizio serve a:

  • Individuare le misure di sicurezza necessarie per la protezione dei dati
  • Gestire correttamente tutta la documentazione necessaria 

Attraverso una personalizzazione aziendale della consulenza, il Servizio Privacy segue le imprese nell’adozione delle misure di sicurezza idonee per la protezione dei dati e nella realizzazione della documentazione necessaria per adempiere al D.lgs 196/03, così come cura l’aggiornamento sulle eventuali novità relative a questa normativa.

La tutela della privacy e la sicurezza dei dati sono temi che non devono essere sottovalutati soprattutto in periodi in cui il vantaggio competitivo di un’impresa si basa, sempre più spesso, sul possesso di informazioni.

Tutte le imprese e i lavoratori autonomi sono soggetti alla normativa di tutela della privacy nel momento in cui si trovino a trattare dati e immagini di terzi (clienti, fornitori, dipendenti, potenziali clienti, ecc).

La norma prevede adempimenti amministrativi come la predisposizione di informative e misure di sicurezza per la protezione dei dati.

La tutela della privacy e la sicurezza dei dati sono oggi obblighi e necessità che l’impresa deve considerare sia nel quadro delle relazioni che istituisce, sia per tutelarsi da attacchi informatici. 

CONTATTI

RESPONSABILE
Simona Ruffilli
sruffilli@ra.cna.it
Tel 0544 298511

Perché CNA