Apri la tua attività con CNA e scopri il pacchetto di prodotti e servizi per le Neo Imprese

CNA Ravenna, CNA Forlì Cesena, CNA Rimini insieme per le neo imprese

Le tre CNA della Romagna stanziano un fondo di 350.000 euro a sostegno delle neo imprese: un investimento per e sul territorio. Un progetto di sistema dedicato ai nuovi imprenditori.

CNA Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini sostengono la nascita e lo sviluppo delle nuove imprese sul territorio, con una serie di servizi e strumenti gratuiti:

• Strumenti reali per rafforzare le aziende appena aperte: le CNA Romagnole mettono a disposizione un kit del valore di 1.200 euro che prevede per chi apre l’azienda con i servizi in una delle tre associazioni di potere usufruire di:
    • zero interessi, contributo per operazioni di finanziamenti bancari erogati, finalizzati ad investimenti comprese una parte delle spese di avvio d’impresa;
    • consulenza di settore su normative, incentivi, opportunità;
    • un kit digitale che consiste nell’attivazione di PEC, firma digitale smart card, procedura di fatturazione elettronica gratuite per un anno;
    • pacchetto privacy con erogazione gratuita di check up per l’analisi della situazione aziendale, modello informativa fornitori personalizzato e modello informativa/consenso clienti personalizzato;
  • Networking con le altre imprese, occasione di contatto e confronto con neo imprenditori e con imprese già consolidate, per fare network e creare nuove opportunità. Accesso gratuito alle piattaforme promozionali del Sistema CNA. Incontri/focus nelle tre province, aperti a tutti i nuovi imprenditori della Romagna a partecipazione gratuita.
  • Un Osservatorio permanente sulle neo imprese che elabori i dati delle tre provincie romagnole funzionali a cogliere i bisogni delle imprese e adeguare costantemente l’assistenza su obblighi normativi, sostegno allo sviluppo e tutoraggio aziendale. L’Osservatorio lavorerà i dati con rilevazioni omogenee e coerenti e report periodici a disposizione delle strutture dedicate.

A chi è rivolta l'iniziativa?

Il progetto è dedicato a neo imprese in fase di costituzione/avviamento, a imprese non associate nate da non più di 12 mesi, compresi i liberi professionisti e i lavoratori atipici.

Sei pronto a dar vita alla tua attività?

Apri la tua impresa con CNA Ravenna:
a tutti gli strumenti indispensabili per il tuo lavoro e la tua azienda pensiamo noi!

Vuoi saperne di più?
Compila il modulo per essere contattato da un consulente CNA
I dati da lei forniti saranno trattati in conformità alla normativa vigente (Regolamento (UE) 2016/679); l’informativa ove il titolare del trattamento descrive le modalità con cui lo stesso utilizzerà i suoi dati è consultabile cliccando qui:informativa privacy CNA