Il 1° aprile scorso, nell’ambito del percorso congressuale di CNA, si è svolta l’assemblea congressuale del raggruppamento d’interessi CNA Cinema e Audiovisivo.
È stata rieletta, all’unanimità, come Presidente Deborah Ugolini che sarà coadiuvata da un comitato territoriale formato da Alessandra Aita, Micaela Del Mastro, Gianni Gaudenzi, Gerardo Lamattina, Marianna Panebarco, Chiara Parollo, Edoardo Tagliavini, Marco Carone, Maria Martinelli, Andrea Valmori, Giona Dapporto e Thomas Cicognani.
“In un mondo sempre più digitale il settore dell’audiovisivo è diventato una parte della nostra quotidianità – ha affermato la presidente Ugolini – dietro la quale ci sono imprese, professionalità e persone qualificate che lavorano ogni giorno per garantire la qualità dei contenuti destinati a diversi pubblici di riferimento.
Abbiamo iniziato, attraverso i primi quattro anni di mandato, ponendo attenzione prevalentemente alla settima arte e alle opere filmiche. Ora è il momento di allargare lo sguardo su tutto quello che pertiene il mondo dell’audiovisivo, dal web ai social, dalle sale cinematografiche alle rassegne e agli schermi televisivi, passando anche per la comunicazione sociale e commerciale: un mondo in grande fermento che necessita attenzione e visibilità per essere adeguatamente valorizzato e poter, così, offrire il meglio alla società.”