Lunedì 24 marzo alle 20.30 si è tenuta l’Assemblea elettiva congiunta della CNA di Conselice e Massa Lombarda per eleggere i nuovi Presidenti, i vicepresidenti e i componenti delle due Presidenze locali.

Per Conselice, Omar Flamigni è stato confermato nel ruolo di Presidente per il prossimo quadriennio. Vicepresidente è stato eletto Massimo Baroncini, mentre gli altri membri dell’organismo comunale sono Marco Zappi, Luca Costa, Alessandro Capirossi, Marco Zito e Gaetano Spada.

Per Massa Lombarda, Riccardo Marani è stato confermato Presidente all’unanimità per il prossimo quadriennio. Vicepresidente è stata eletta Nadia Bendoni, mentre gli altri componenti della Presidenza comunale saranno Gabriele Matulli, Ombretta Donati ed Emanuele Tazzari.

La fase elettiva è stata anticipata da un dibattito sui temi di maggiore interesse locale grazie alla presenza e agli interventi di Andrea Sangiorgi, Sindaco di Conselice, Stefano Sangiorgi, Sindaco di Massa Lombarda, Eleonora Proni e Niccolò Bosi, consiglieri regionali. Si sono affrontate varie tematiche, a partire dalle questioni legate alla ricostruzione e messa in sicurezza del territorio, la pianificazione territoriale e gli investimenti previsti nei bilanci comunali. Si è affrontata la manovra di bilancio regionale, la programmazione dei prossimi bandi europei e, più in generale, la prospettiva per la tenuta del welfare, sanità e sistemi educativi quali pilastri per la vita delle nostre comunità.

Per Omar Flamigni “ci auguriamo quattro anni con meno emergenze di quelli passati per poter programmare attività ordinarie e puntare ad una maggiore vitalità dei centri storici e dei mestieri”, Riccardo Marani afferma che “per la CNA è importante continuare un confronto fra imprese e amministrazioni locali per una crescita di questo territorio che, causa la forte incertezza sulla sicurezza idrogeologica e una complicata situazione sociale, rischia di diventare poco attrattivo per aziende e talenti”.

Omar Flamigni
Riccardo Marani