Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea Elettiva di CNA Odontotecnici dell’Unione Benessere e Sanità di Ravenna. Durante l’Assemblea è stato eletto il nuovo Comitato Direttivo oltre al nuovo Presidente, Gianluca Giorgetti.

Il nuovo Comitato Direttivo è formato, oltre che dal Presidente, da altri due imprenditori del settore: Stefano Zauli e Maurizio Piva.

La riunione si è svolta al termine di un partecipatissimo seminario di aggiornamento su “compiti e obblighi della Persona Responsabile dell’applicazione della normativa in azienda (PRRC)”; si tratta del soggetto che controlla la conformità dei dispositivi medici secondo l’ultima direttiva europea.

Ecco la prima dichiarazione del neopresidente Gianluca Giorgetti:

“Il nostro principale impegno sarà rappresentare al meglio una categoria molto frammentata. Naturalmente l’elemento centrale è il riconoscimento di questa categoria tra le professioni sanitarie; allo stesso tempo sentiamo la necessità di batterci per avviare contestualmente un processo di riforma per l’abilitazione all’esercizio della professione con un apposito percorso universitario calibrato su questo profilo professionale.”