Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea elettiva dei Mestieri costitutivi l’Unione CNA Agroalimentare Ravenna. Sono stati affrontati i temi più attuali, quali la messa a norma delle imprese sull’etichettatura ambientale e le regole sulle riaperture ed è stata presentata la delibera regionale che prevede nuovi ristori per le aziende del settore alimentare, provvedimento fondamentale per le centinaia di imprese di questi settori che attendevano da mesi questi ristori.

Dopo la presentazione dei provvedimenti più recenti e importanti per le categorie e dopo lo svolgimento di un ampio dibattito, l’Assemblea Elettiva ha proceduto alla nomina dei suoi rappresentanti.

Presidente del Settore Dolciari e Panificatori è stato eletto il brisighellese Luca Naldoni, titolare della Dolciaria Naldoni. Presidente del Mestiere Produttori di Bevande è stato eletto il casolano Davide Finoia, titolare del Birrificio Valsenio. Presidente del Mestiere Chioschi e produzione di Piadina è stata eletta la cervese Monica Iascio. Presidente del Mestiere Ristorazione è stato eletto Andrea Ricci Maccarini. Presidente del settore Agricoltura è stato eletto il riolese Christian Bertoni.

Sempre nei giorni scorsi è stato riconfermato Presidente del Settore Giardinieri e Manutentori del Verde il cervese Piero Dal Pozzo, titolare dell’impresa Oltre la siepe.