La Camera di Commercio di Ravenna ha emanato un bando a supporto del collegamento scuola-lavoro e università-lavoro oltre che di formazione e di certificazione delle competenze.

Il bando è rivolto alle PMI iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna.

Sono ammesse le seguenti spese sostenute per:

  • Servizi di consulenza per assicurare l’attivazione e il mantenimento delle nuove procedure di sicurezza sanitaria nelle imprese, comprese attrezzature e dispositivi necessari (es. impianti, attrezzature, sanificazione degli ambienti, degli strumenti e degli indumenti, dispositivi di protezione individuale, divisori in plexiglass, dispositivi contapersone, servii di vigilanza, test sierologici, ecc.) e per l’aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi e della ulteriore documentazione di cui al D. Lgs. 81/2008;
  • Realizzazione di materiali informativi, sia digitali (ad es. totem digitali) che fisici (ad es. pannelli e cartelli in forex, piantane in metallo), per introdure e/o aggiornare la segnaletica inerente le prescrizioni normative e sanitarie;
  • Servizi di consulenza per innovare l’organizzazione e la gestione del lavoro e dei processi;
  • Azioni di formazione del personale per la sicurezza e per la crescita di competenze strategiche, post emergenza (es. strategie commercializzazione, vendita online, digitalizzazione, sostenibilità ed economia circolare, ecc.).

Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili con un massimo di 2.500 €, sarà possibile presentare domanda di contributo dalle ore 10 di lunedì 8 novembre 2021 alle ore 19 del 31 gennaio 2022.

Scarica la scheda riassuntiva del bando >>