La Camera di Commercio di Ravenna ha emanato un bando a supporto del collegamento scuola-lavoro e università-lavoro oltre che di formazione e di certificazione delle competenze.

Il bando è rivolto alle PMI iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna.

Sono ammesse le seguenti spese sostenute per:

  • Realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP accreditati dalla Regione ER), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante, della durata di almeno 70 ore e svolti per almeno il 70% in presenza;
  • Realizzazione di stage curriculari in azienda di giovani frequentanti corsi post diploma ITS, percorsi IFTS e CFP (Enti accreditati dalla Regione ER) finalizzati alla transizione al mondo del lavoro e della durata di almeno 200 ore e svolti per almeno il 70% in presenza.

Il contributo consiste in un importo forfettario di 800 euro per ciascuna convenzione stipulata con un Istituto scolastico (massimo 3 convenzioni), elevabili di ulteriori 200,00 euro forfettari – in caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificato/i ai sensi della Legge 104/92.

Sarà possibile presentare domanda di contributo dalle ore 10 di lunedì 8 novembre 2021 alle ore 19 del 31 gennaio 2022. Le domande saranno valutate in ordine di arrivo.

Scarica la scheda riassuntiva del bando >>