Il valore di una professione viene dato da un insieme molto vasto di elementi: passione, professionalità, competenza, capacità di gestione, empatia.
Sempre di più il mondo del benessere e della bellezza si rende conto che non bastano gli aspetti effimeri o modaioli -che pure esistono- per delineare il successo di un’impresa e che sono sempre più necessari livelli formativi e di crescita professionale, anche gestionale, che possono fare la differenza.

 

Spesso sono le stesse case fornitrici dei prodotti o influencer di vario genere a proporre corsi di formazione, in molti casi parecchio costosi e non sempre così utili; corsi che spesso non tengono conto del quadro normativo e gestionale reale e di quanto sia importante conoscerlo prima di approcciare tecniche, modalità gestionali o macchine particolari.
Per questo consigliamo sempre di contattare gli uffici e i tecnici CNA prima di fare investimenti onerosi su indirizzi che non sono realistici o possibili in un determinato territorio.

Oggi, in più, CNA Benessere e Sanità ha scelto di andare oltre, organizzando direttamente alcuni webinar di base, gratuiti per gli associati, che potranno consentire a negozi, centri e saloni di acquisire nuovi elementi formativi davvero indispensabili per fare poi le proprie scelte di lavoro.
Il prossimo 14 febbraio si partirà con un appuntamento nazionale incentrato sul tema dei macchinari ad uso estetico. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti conoscenze e informazioni necessarie per la scelta di acquisto, con un particolare focus sulle caratteristiche dei singoli macchinari e sui vincoli normativi di cui è obbligatorio tener conto. Il corso sarà articolato in due distinti moduli e sarà tenuto, oltre che dagli specialisti dei servizi nazionali di CNA, dall’ Ing. Franco Bernardo Cerisola, Presidente di FAPIB (Associazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere).
Ma l’offerta formativa continuerà con nuove proposte che andranno avanti fino al mese di maggio; in particolare ecco i temi che verranno affrontati:
• 14 e 28 febbraio Macchinari estetici: come orientarsi nel mercato e fare la scelta giusta (Primo e Secondo Modulo)
• 21 marzo e 4 aprile La gestione emotiva del cliente (Primo e Secondo Modulo)
• 9 e 23 maggio Facebook Advertising: Pianifica le tue campagne pubblicitarie! (Primo e Secondo Modulo).
Per partecipare a questi webinar è necessario iscriversi attraverso il seguente link: https://iscrizioni.formerete.it/moduli/macchinari.aspx ovviamente
potranno farlo solo gli associati CNA o coloro che decideranno di associarsi in queste settimane.