Credito d’imposta del 20% delle spese sostenute fino all’importo massimo annuale di 10.000€

Il Ministero dell’Ambiente (MASE), insieme al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MiMiT) ed il Ministero dell’Economia e delle Finanza (MEF), intende promuovere l’acquisto e l’utilizzo di materiali e prodotti alternativi a quelli in plastica monouso.

Le imprese che acquistano prodotti in plastica riutilizzabili o realizzati in materiali biodegradabili o compostabili per evitare l’uso di prodotti in plastica monouso destinati a entrare a contatto con alimenti possono richiedere un contributo sotto forma di credito di imposta fino al 20% della spesa sostenuta nelle annualità 2022, 2023 e 2024 e fino a un massimo di 10.000 euro per impresa.

Scarica la scheda riassuntiva dell’opportunità >>