Le aziende interessate possono candidarsi per accogliere studenti e studentesse in stage scolastici, nell’ambito del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) – ex Alternanza Scuola-Lavoro

I PCTO servono per sviluppare le competenze trasversali e contribuiscono ad esaltare la valenza formativa dell’orientamento scolastico, maturando un atteggiamento di sempre maggiore consapevolezza delle proprie vocazioni in una logica centrata sull’auto-orientamento. L’esperienza non comporta alcun onere per le aziende, se non la disponibilità ad affiancare agli studenti un tutor che li accompagni nel corso del tirocinio e li valuti secondo una griglia predisposta.

Le imprese interessate ad accogliere studenti e studentesse del Polo Tecnico di Lugo e dell’ITIS di Ravenna, possono rivolgersi a CNA RAVENNA per essere informati sulle modalità di candidatura.

Si invitano le imprese a mandare un’e-mail a Maria Rosa Bordini Cna Ravenna – mrbordini@ra.cna.it