A distanza di tre anni CNA Ravenna ripropone a tutti i suoi Associati un’indagine per valutare il grado di soddisfazione, raccogliere suggerimenti e fornire soluzioni

Dopo tre anni dalla precedente indagine di misurazione della customer satisfaction è arrivato il momento per rivolgerci nuovamente ai nostri Associati coinvolgendoli in un’analisi valutativa, utile per determinare la soddisfazione di aderire a CNA, di fruire dei servizi, delle consulenze e delle tante attività erogate.

È forte in CNA l’esigenza di conoscere il giudizio e l’opinione dei propri Soci. Pensiamo che sia fondamentale raccogliere, comprendere e interpretare al meglio tutte le loro esigenze per mantenere quella fiducia che negli anni (ben 77!) migliaia di imprese ci hanno concesso.

Negli ultimi due anni stiamo transitando da una pandemia ad una fase critica di rincaro esponenziale dei costi dell’energia e delle matrie prime, ad una guerra che coinvolge tutti e che inevitabilmente inasprisce la situazione economica e sociale, modificando e facendo emergere nuove esigenze e necessità che richiedono diverse risposte e soluzioni.

È in questo contesto che proponiamo un questionario che ci aiuterà a cogliere il giudizio degli Associati sulle attività messe in campo dall’intero Sistema CNA. Questo sondaggio sarà utile per orientare al meglio le attività che CNA dovrà mettere in campo affinché l’attività sia sempre più in linea con le aspettative delle imprese: l’obiettivo prioritario di CNA è quello di rappresentare al meglio gli iscritti nelle varie istanze, coniugando all’azione di rappresentanza all’erogazione di servizi e consulenze utili e di qualità.

L’indagine di Customer Satisfaction sarà curata dalla società Sylla Srl (Istituto di ricerca specializzato nella realizzazione di ricerche sociali e di mercato) e realizzata attraverso un sondaggio a “censimento” tramite questionario, che sarà inviato a tutti gli iscritti per e-mail.

Questa rilevazione consentirà alla nostra Associazione di trarre nuovi spunti, partendo proprio dal giudizio espresso dagli Associati, per riposizionare l’attività e per fornire nuove risposte alle aspettative e ai bisogni delle imprese e dei professionisti iscritti alla CNA.

Ringraziamo sin da ora tutti gli Associati che dedicheranno del loro tempo alla compilazione del questionario che riceveranno.

Il questionario, la rilevazione e l’elaborazione dei dati (che saranno trattati in forma anonima ed aggregata) saranno curati dal dott. Michele Rocchetta della società Sylla Srl.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle Sedi CNA presenti sul territorio della provincia di Ravenna oppure a Roberta Suzzi – Responsabile Dipartimento Politiche delle Adesioni, Sviluppo & Marketing e Comunicazione – tel. 0544 298511 – rsuzzi@ra.cna.it