Anche quest’anno Cervia presenta “Cervia Christmas Family”, un mese ricco di eventi ed attrazioni per tutto il centro storico. Il centro si trasforma in uno scintillante villaggio di Natale con le suggestive casette che accendono l’atmosfera delle feste. Nei fine settimana ci saranno animazioni con esposizioni d’arte, laboratori di artigianato, spettacoli e attrazioni per famiglie.

Tante le novità di quest’anno, oltre alle consuete attrazioni (il giardino degli elfi, la casa di babbo natale, i laboratori, la pista del ghiaccio): il nuovo circo petit cabaret 1924 – Le Petit Cabaret (8 spettacoli diurni alle 18.00 e 8 spettacoli serali alle 21.00); la grande bolla di ghiaccio nella piazzetta Pisacane con spettacoli, laboratori, musica dal vivo, teatro e tanto altro; il Grinch, un folletto molto dispettoso che si trova all’interno del giardino degli elfi con la sua casa piena di oggetti rubati e che sarà protagonista di vari spettacoli di Equilibrismo tra gli alberi della piazzetta Pisacane.

Nuove luminarie dedicate a Grazia Deledda addobberanno il viale Roma. Completeranno gli allestimenti della città il Presepe di Sale e le luminarie del Borgomarina.

Inoltre, tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno a Cervia potranno dimenticare l’auto poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle due stazioni ogni 20 minuti.

Infine, per festeggiare il capodanno nel centro storico ci sarà il Concerto dei MOKA CLUB e l’apertura straordinaria della pista del ghiaccio.

Il Natale di Milano Marittima si accende invece con Mima Wonderland, il paese delle meraviglie realizzato con suggestive decorazioni e luminarie scenografiche, con il Christmas Grotto (rotonda 1° maggio), la pista di pattinaggio, il mercatino gourmet e il cielo stellato del Christmas Universe in omaggio a Dante Alighieri. I piccoli ospiti avranno di nuovo la possibilità di vivere l’esperienza immersiva nel fantastico Mondo del Grotto, visitare i suoi Borghi, scoprire la tana dei grandi amici polari, incontrare le renne canterine, lasciandosi conquistare dalla magia del Natale. Disponibile il face painting per i bambini che possono anche scrivere, con l’aiuto degli elfi, la lettera a Babbo Natale consegnandola direttamente nelle sue mani.

Il 6 gennaio, In spiaggia a Tagliata è confermata, come da tradizione, la manifestazione del Tuffo della Befana con il primo, gelido, tuffo in mare dell’anno.