Si sono svolte nei giorni scorsi le assemblee elettive dei mestieri del settore dell’autoriparazione: Carrozzerie, Gommisti e Meccatronici.

Rudi Pozzetto è stato eletto Presidente di CNA Meccatronici Ravenna e il consiglio territoriale di mestiere è composto, oltre che dal Presidente, dai Consiglieri Paolo Baschetti, Anna Maria Battistini, Fabio Santolini, Mirko Marina, Guido Moreo e Fabrizio Pirini.

CNA Carrozzieri ha confermato Gian Luca Fabbri come suo Presidente e eletto il Consiglio di cui fanno parte, oltre al Presidente, Ivan Spada e Stefano Nardiello.

Il consiglio di CNA Gommisti è composto dal confermato Presidente, Mirco Malavolti, e da Elmer Bandini.

La sicurezza della circolazione degli autoveicoli è un tema di fondamentale importanza e senza dubbio condiviso da tutte le Associazioni dei mestieri CNA del settore Autoriparazione, che mai prima d’ora anche a seguito alla grave situazione determinatasi a causa della pandemia, si sono trovate a interloquire quasi quotidianamente con gli enti pubblici per superare le difficoltà di un comparto che deve frequentemente affrontare temi molto complicati e di rilevanza nazionale.

Le Officine di riparazione e i Centri di Revisione privati sono sempre stati nelle condizioni di rispondere alle esigenze degli automobilisti e hanno adottato con rigore le Linee Guida per il contenimento della pandemia. La battaglia per tutelare gli interessi degli automobilisti per la scelta del riparatore di fiducia e ottenere un giusto risarcimento per i lavori di riparazione eseguiti a regola d’arte sta proseguendo sul versante dei danni derivati dagli eventi atmosferici. CNA ritiene che le polizze per gli eventi atmosferici debbano garantire un risarcimento per riparazioni a regola d’arte, eseguite dal proprio carrozziere qualificato e di fiducia.