25 ottobre – CNA Ravenna, viale Randi ore 9.00 – Sala Bedeschi

CNA Ravenna, con il contributo della Camera di Commercio, organizza nell’ambito del progetto di aggiornamento dei mestieri un seminario di introduzione alla cosmetologia del parrucchiere (Inci, materie prime, principi attivi funzionali, struttura del capello, cuoio capelluto).

Il seminario gratuito (si svolgerà in presenza con prenotazione obbligatoria e accesso con Green Pass) sarà tenuto da uno dei massimi esperti del settore wellness, Andrea Donnarumma, in collaborazione con la dott.ssa Ivana Finelli, specializzata nella composizione chimica dei prodotti cosmetici.

Non si tratterà solo di un semplice seminario ma sarà un vero e proprio “laboratorio didattico” poichè, oltre al lavoro di approfondimento sui coloranti cosmetici (tinture ad ossidazione, ammonia free, coloranti per capelli, polimeri e aminoacidi, conservanti cosmetici, anti-ox, rapporto col pH, ecc.), si assisterà alla realizzazione dal vivo di una tintura per capelli per comprendere esattamente cosa c’è in realtà all’interno di un tubo di tintura e quali sono le sostanze necessarie alla sua formulazione.

Prosegue in questa maniera il lavoro di “smontaggio degli inci” che l’Unione Benessere e Sanità di Ravenna ha cominciato lo scorso anno per rendere sempre più protagonisti del lavoro e professionali gli acconciatori associati.

Per informazioni: Nevio Salimbeni – Responsabile CNA Benessere e Sanità Ravenna – nsalimbeni@ra.cna.it

Per le iscrizioni >>

Scarica qui il programma >>

L’evento è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e la collaborazione di Assicoop Romagna Futura UnipolSai.