Lotta all’abusivismo, tempestività di intervento, attenzione alle zone artigianali e al territorio del forese i principali temi affrontati

Nei giorni scorsi CNA ha incontrato il nuovo Comandate della Polizia Municipale di Cervia Giorgio Benvenuti, entrato in servizio lo scorso luglio. L’ Associazione ha presentato al nuovo Comandante una serie di temi che stanno a cuore agli imprenditori cervesi. Priorità assoluta resta, per gli imprenditori, la necessità di riprendere la battaglia contro la piaga dell’abusivismo che danneggia l’economia sana, specialmente nei settori dell’acconciatura, dell’estetica, della manutenzione del verde e del trasporto persone, ma in generale di tutti i settori dell’artigianato. Per quanto riguarda i periodi estivi, CNA ha richiesto la possibilità di un intervento tempestivo sulle chiamate delle imprese. Nel corso dell’estate abbiamo notato qualche ritardo, anche perché un numero significativo di pattuglie erano impiegate per i servizi di vigilanza su Milano Marittima ed il numero dei vigili stagionali è stato inferiore a quello degli scorsi anni. Altro tema di cui si è discusso nell’incontro è la necessità di vigilanza costante, oltre che nelle zone a più vocazione turistica, anche nelle zone artigianali e nel forese, per evitare furti, situazioni di discariche abusive o altri fenomeni di illegalità.  Infine, una particolare attenzione a Milano Marittima sui tratti di viabilità sperimentale e sulla corsia preferenziale percorsa anche da mezzi non autorizzati. “Abbiamo apprezzato l’approccio del nuovo Comandante Giorgio Benvenuti – ha dichiarato Francesco Magnani, Presidente CNA Cervia – che già nei prossimi giorni si interfaccerà con CNA sulle questioni attinenti alle segnalazioni di abusivismo. Un incontro positivo e costruttivo, durante il quale abbiamo portato la voce delle imprese. Per noi la collaborazione tra le Associazioni e le Istituzioni locali è un punto importante per il governo del nostro territorio nell’interesse di tutti”.