contributi accesso al credito

Ancora disponibile parte delle risorse stanziate dai Comuni per erogare i contributi

Risulta, ad oggi, ancora disponibile parte delle risorse che i Comuni di Ravenna, Cervia, Russi, Bassa Romagna e Romagna Faentina, hanno messo a disposizione per alimentare le disponibilità del Bando Covid, a suo tempo approvato dalla Regione Emilia-Romagna.

La misura prevede la possibilità di accedere a finanziamenti con durata massima di 72 mesi (comprensivi di preammortamento massimo di 24 mesi), per un importo massimo di 150.000 € e un contributo massimo per posizione di 9.000 €.

Il contributo è riconosciuto dagli Enti Locali per il tramite dei Consorzi Fidi.

La CNA di Ravenna è a disposizione degli Associati interessati ai contributi per assistere e fornire consulenza nel rapporto con le banche e nella predisposizione delle pratiche per accedere ai finanziamenti. Per farlo si avvarrà del prezioso apporto del Confidi di riferimento nel nostro mondo, Artigiancredito, il primo consorzio di garanzia a livello nazionale, per solidità patrimoniale e per volumi di garanzia a favore delle imprese.

Gli interessati possono rivolgersi direttamente ai consulenti del Servizio Credito CNA Ravenna:

Area Ravenna Cervia – MAURIZIO SPINELLI – tel. 0544/298659 mspinelli@ra.cna.it – NICOLA DELLA MONICA – tel. 0544/298678 ndellamonica@ra.cna.it

Area Bassa Romagna – VANIA CIMATTI – tel. 0545/913243 vcimatti@ra.cna.it

Area Romagna Faentina – MASSIMO MARETTI – tel. 0546/627832 mmaretti@ra.cna.it

 

Guarda la nostra pillola “CNA Risponde” su questo tema >>