Legge regionale n. 12/2003 – Sviluppo dell’economia urbana e qualificazione e innovazione della rete commerciale e dei servizi.
La Regione Emilia Romagna al fine di favorire la nascita e lo sviluppo di punti vendita in grado di fornire beni e servizi di prima necessità nelle località scarsamente popolate, ha stanziato complessivamente 800.000,00 euro per il biennio 2025-2026, per le imprese che intendono realizzare investimenti.
Sono, dunque, previsti contributi per progetti finalizzati all’insediamento e allo sviluppo degli esercizi commerciali polifunzionali. Sono ammissibili gli interventi finalizzati all’insediamento, avvio e sviluppo di tali esercizi.
Sono considerate ammissibili le spese indicate nella scheda riassuntiva del bando, direttamente imputabili al progetto, sostenute e pagate dal soggetto beneficiario a decorrere dal 1° gennaio 2025 e fino al 31 dicembre 2026 ed è prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino a 40.000 euro, ovvero nella misura massima del 60% della spesa ammissibile.