BENEFICIARI:
-strutture ricettive alberghiere (ai sensi del comma 6 dell’art.4 della L.R. 16/04: alberghi, residenze turistico-alberghiere e condhotel);
– strutture ricettive all’aria aperta (ai sensi del comma 7 dell’art.4 della L.R. 16/04: campeggi, villaggi turistici e marina resort);
– stabilimenti termali (ai sensi dell’art. 3 della L. 3232/2000);
– strutture che esercitano, anche in forma stagionale, attività di somministrazione di alimenti e/o bevande (ai sensi dell’art. 2 comma 2 L.R. 14/03 e ss. mm. e ii.).
REQUISITI:
– aver richiesto il “CONTRIBUTO LIQUIDITA’ COVID19”
– essere beneficiari del finanziamento come definito nella delibera di giunta regionale Emilia Romagna n. 225/2020
– avere sede legale e/o operativa nel territorio dell’Emilia-Romagna;
INTERVENTI:
Interventi finalizzati alla messa in sicurezza sanitaria dei locali dove si svolge attività di impresa, finalizzati a prevenire ed escludere il contagio, tra lavoratori e clienti, da virus COVID-19. Gli interventi devono essere realizzati in strutture e/o immobili situati in Emilia Romagna.
SPESE AMMISSIBILI
– acquisto, installazione e posa in opera di impianti, attrezzatture e dispositivi che consentano di riattivare e di proseguire l’attività aziendale con la garanzia di adeguati livelli di protezione dei lavoratori e dei clienti e di adeguate condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative (ad es: sistemi di controllo della temperatura corporea, sistemi per regolare e controllare i flussi di ingresso, transito e uscita dei lavoratori e dei clienti, sistemi, impianti e attrezzature per la sanificazione e la disinfestazione dei locali aziendali, tunnel per la sanificazione, dispositivi per la protezione individuale ecc.).
– acquisizione delle consulenze finalizzate al raggiungimento degli scopi indicati nella precedente lettera a). Le spese per l’acquisizione di tali consulenze sono riconosciute nella misura massima pari al 10% della spesa relativa alla voce di cui alla lettera a).
 
TIPOLOGIA E IMPORTO CONTRIBUTO:
contributo a fondo perduto pari all’80% spese ammesse fino ad un massimo di 5.000€.  Gli interventi agevolabili (spese e fatture) devono essere superiori a 2.000€.
FORMA TECNICA E CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO 
Mutuo chirografario collegato al contributo liquidità Covid (Bando Regionale) con garanzia 80% Artigiancredito.