La CNA dell’Emilia-Romagna ha attivato nei mesi scorsi una raccolta fondi destinata alle imprese colpite dall’alluvione, che si è chiusa nel mese di settembre con la cifra totale di € 556.483,31, donati dalle CNA di ogni parte d’Italia, dalle imprese, da cittadine e cittadini che hanno così voluto esprimere la loro vicinanza a chi ha subito le conseguenze devastanti degli eventi climatici di maggio.
La Presidenza CNA Emilia-Romagna ha deciso di devolvere tale somma in parti uguali a tutte le imprese colpite dall’alluvione. A tal fine invitiamo le imprese interessate a ricevere il contributo a compilare il modulo sottostante; le informazioni inserite saranno verificate da CNA Ravenna che provvederà ad accreditare il contributo sul conto corrente, all’IBAN indicato, a titolo di erogazione liberale.
Per ricevere il contributo, l’impresa dovrà:
- risultare attiva alla data della richiesta di contributo,
- essere in regola con il pagamento della quota associativa della CNA Territoriale di Ravenna,
- non avere in corso contenziosi con il Sistema CNA Territoriale di Ravenna.
“Sappiamo bene che questa somma è ben piccola cosa a fronte dell’entità dei danni che si sono verificati, ma confidiamo che apprezzerete il gesto di vicinanza. Da parte nostra continueremo a lavorare in tutte le sedi, istituzionali e non, perché alle imprenditrici e agli imprenditori coinvolti siano al più presto e interamente corrisposti i ristori per i danneggiamenti subiti“.
Per richiedere il contributo occorre scaricare, cliccando qui, il relativo modulo, compilarlo in tutte le sue parti e restituirlo firmato entro mercoledì 18 ottobre all’indirizzo e-mail cna@ra.cna.it oppure presso una delle sedi CNA del territorio provinciale.