Il Ministero per lo Sviluppo Economico propone incentivi per le spese in ricerca e sviluppo sostenute dalle imprese italiane.

La misura si pone l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese stimolando gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica, anche nell’ambito del paradigma 4.0 e dell’economia circolare, Design e ideazione estetica, sostenuti nel periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2019 e fino al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2022.

Le attività incentivate dalla misura sono quelle di ricerca fondamentale, industriale e sviluppo sperimentale in campo scientifico e tecnologico. Per ogni tipo di attività specifica è previsto un credito d’imposta dal 10% al 20% (consulta il dettaglio sulla scheda bando in allegato).

Per informazioni: Massimo Maretti, mmaretti@ra.cna.it, tel. 0546 627832 o Federica Arceri, farceri@ra.cna.it, tel. 0544 298732

Scarica la scheda riassuntiva del bando >>