Lunedì 22 novembre 2021, alle ore 17.30 in videoconferenza, prende avvio il ciclo di eventi gratuiti dal titolo “L’ABC dell’Imprenditore. Consigli utili per mettersi in proprio”, pensati per coloro che vogliono avviare un’attività in proprio o che l’hanno avviata da poco tempo.

L’avvio di un’impresa è un processo delicato e le scelte iniziali possono essere determinanti per il futuro della stessa. Per questo motivo CNA propone una vasta gamma di servizi rivolti alla creazione di impresa per rispondere alle esigenze dei futuri imprenditori.

Il nostro slogan è “dall’idea all’impresa”, perché con i suoi strumenti e servizi CNA accompagna l’aspirante imprenditore passo dopo passo, dalla valutazione del progetto d’impresa fino all’avvio dell’attività, qualunque sia il percorso di vita o di lavoro intrapreso prima.

L’obiettivo del nostro servizio CNA Creaimpresa, con i suoi consulenti, è quello di supportare chi vuole avviare un’attività nella realizzazione del progetto imprenditoriale curandone tutti gli aspetti “per partire con il piede giusto”: dalla valutazione dei requisiti professionali necessari a quelli economici e finanziari, al business plan, alla fiscalità, agli adempimenti normativi, fino alle specificità dei diversi settori e alle nuove opportunità che si possono trovare anche nella rete CNA.

L’esperienza di CNA Ravenna, Associazione con oltre 70 anni di storia, la rende il partner perfetto per l’avvio di un’impresa in ambiti tradizionali ma anche innovativi, grazie a strumenti, consulenze e servizi gratuiti, soluzioni reali ed efficaci per supportare le attività appena avviate.

Con questa serie di seminari online, CNA aggiunge uno strumento in più a quelli dedicati agli aspiranti imprenditori: i webinar saranno l’occasione per chiarire ogni dubbio su cosa significhi “mettersi in proprio”, per sciogliere i tanti dubbi e dare le soluzioni necessarie per

orientare la scelta di tutti coloro che hanno come desiderio quello di creare la propria impresa o di chi ha appena avviato la propria attività.

Relatori di questo primo appuntamento saranno Franca Ferrari, Responsabile Servizio Crea Impresa CNA Ravenna, con un intervento dal titolo “Mettersi in proprio: cosa significa avviare un’attività autonoma o diventare un imprenditore” e Giacomo Mingozzi, Responsabile Consulenza Gestionale CNA Ravenna, che spiegherà “Perché e come redigere il piano d’impresa”. Al termine degli interventi sarà dedicato spazio alle domande dei partecipanti.

Ti sei perso il webinar? Guarda qui la registrazione dell’iniziativa.