La bilateralità è un principio fondante delle relazioni sindacali nell’artigianato. Grazie alla bilateralità viene garantita l’erogazione di prestazioni di welfare su base contrattuale, indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del lavoratore.
Nell’iniziativa dal titolo “Contrattazione e bilateralità – grandi opportunità per le imprese artigiane”, in programma mercoledì 24 maggio presso la CNA di Ravenna e in videoconferenza, saranno approfonditi i temi della contrattazione collettiva e della bilateralità con attenzione agli strumenti a disposizione, agli ammortizzatori sociali, al welfare contrattuale e alle opportunità disponibili.
Dopo l’introduzione di massimo Mazzavillani, Direttore generale della CNA di Ravenna, interverranno Maurizio De Carli, Responsabile Dipartimento Relazioni Sindacali CNA Nazionale, Davide Prati, Responsabile Dipartimento Politiche del Lavoro CNA Emilia-Romagna, e Massimo Tassinari, Responsabile Politiche del Lavoro, Contrattuali, Relazioni Sindacali e Bilateralità CNA Ravenna.
Al termine degli interventi sarà dedicato uno spazio alle domande dei partecipanti.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione sottostante. In fase di iscrizione sarà possibile indicare se si desidera partecipare in presenza o in videoconferenza. Gli iscritti alla videoconferenza riceveranno il link per collegarsi al webinar poco prima dell’inizio dell’evento.
Scarica qui il programma completo dell’iniziativa >>