Le imprese artigiane e le PMI pagano un prezzo dell’energia quattro volte superiore a quello delle grandi imprese e il 35% in più della media Europea. Questa crescita esponenziale porta a scenari di estrema preoccupazione per la tenuta economica e sociale. Il problema si sta facendo pesantemente sentire non solo su attività e imprese, ma anche sui cittadini. Ma da dove nasce tutto questo? Perché i costi aumentano in Europa e soprattutto in Italia?  Quali saranno gli scenari dei prossimi anni?

La CNA di Ravenna per cercare di rispondere a queste domande ha organizzato un webinar dal titolo “Crisi energetica, bollette e scenari. Costi insostenibili per le piccole imprese, quale futuro?”, in programma per giovedì 17 febbraio alle ore 18.00

Relatori del webinar saranno Davide Tabarelli, professore di economia all’Università di Bologna e presidente della società di ricerca energetica Nomisma Energia, Gianni Bessi, Consigliere Regionale Emilia-Romagna,  e Massimo Mazzavillani, Direttore Generale della CNA Territoriale di Ravenna. L’iniziativa sarà presieduta e introdotta da Matteo Leoni, Presidente della CNA Territoriale di Ravenna.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione sottostante. Gli iscritti riceveranno il link per collegarsi al webinar poco prima dell’inizio dell’evento.

Scarica qui il programma dell’iniziativa >>

    Nome e Cognome* In qualità di* Imprenditore/ArtigianoLibero professionistaEnte/AssociazionePrivato cittadinoCollega del Sistema CNA Ragione Sociale dell'impresa/Nome dell'Ente o Associazione Numero di Telefono Email* Associato CNA SiNo Sono venuto a conoscenza dell'evento* Sui socialTramite la newsletter di CNASui giornali localiSul web (sito di CNA o altri)PassaparolaTramite il Sistema CNA (negli uffici, dai consulenti CNA, ecc.) Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, dopo avere preso attenta visione dell’informativa privacy* (Clicca qui ), dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico consenso: è prestatoè negato al trattamento del dato "particolare" consistente nell'informazione, da me conferita, in merito alla mia adesione a CNA Ravenna, Associazione di rappresentanza dell'artigianato e delle piccole medie imprese è prestatoè negato alla ricezione di eventuale documentazione inerente la presente iniziativa e/o ad essere successivamente contattato per approfondire i miei interessi in merito è prestatoè negato alla comunicazione dei miei dati personali, ai soggetti facenti parte del “Sistema CNA”, come specificati nell’informativa per ricevere notizie su eventi di mio interesse