Il 9 aprile alle ore 17.00 si terrà l’Assemblea Elettiva di CNA Impresa Donna, un momento associativo di estrema rilevanza per tutto il Sistema visto che le donne, imprenditrici, artigiane e professioniste, rappresentano un nucleo significativo di CNA Ravenna. L’incontro che coinvolgerà tutte le Associate si aprirà con una tavola rotonda, aperta a tutta la cittadinanza, dal tema “Donne in azione: con cuore, testa e mani”.

Coordinerà l’evento pubblico Margherita Barbieri, giornalista, e interverranno come relatrici: Francesca Masi, Direttrice Fondazione RavennAntica, Federica Ponti, Psicologa e Neuropsicologa e Marisa Savorelli, Imprenditrice e Hair Stylist. Alla Tavola Rotonda parteciperà anche una rappresentante dell’amministrazione del Comune di Ravenna.

Le relatrici porteranno la propria testimonianza sulle AZIONI intraprese durante il percorso per raggiungere la propria posizione nella società, superando talvolta anche gli stereotipi di genere, e dialogheranno sulle Azioni da intraprendere verso una società più giusta e inclusiva.

Obiettivo della tavola rotonda è quello di non cadere nel facile vittimismo ma focalizzarsi sull’agire per rendere la società un posto migliore, partendo proprio dall’esperienza delle relatrici. Seguirà dibattito in tal senso.

Le conclusioni verranno affidate alla Vicepresidente di CNA Ravenna Marianna Panebarco.

Tutte le associate sono invitate, infine, a trattenersi dopo la tavola rotonda per passare all’elezione del nuovo gruppo dirigente di CNA Impresa Donna: saranno infatti da eleggere la Presidente, il Comitato, una delegata all’Assemblea Territoriale e due componenti per il Consiglio Regionale di CNA Impresa Donna Emilia-Romagna.

Invitiamo tutte le associate alla partecipazione!

Scarica qui il programma dell’iniziativa >>