Venerdì 4 dicembre, dalle ore 17.00 in modalità videoconferenza, la CNA di Ravenna organizza “Economia circolare e PMI – Nuove traiettorie di sviluppo per il territorio” un seminario sull’economia circolare e le opportunità di sviluppo per il territorio e per le imprese.

Con il Green Deal, la Commissione UE punta a un’economia più sostenibile, più competitiva, soprattutto nel post-pandemia, e meno dipendente da risorse sempre più scarse. L’economia circolare, però, non si costruisce da sola: servono progetti concreti e soprattutto una maggiore attenzione alle imprese di piccola e media dimensione. Non si tratta di un concetto legato solo al ciclo dei rifiuti, ma tocca tutti i processi produttivi e tutti i segmenti di impresa. Da qui l’idea di organizzare come CNA Ravenna un’iniziativa che possa coinvolgere un’ampia platea di imprese per aprire una riflessione sui temi più generali della green economy con una particolare attenzione agli aspetti più strettamente collegati con l’economia circolare.

Interverranno Edo Ronchi, presidente Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Michele De Pascale, presidente della Provincia e Sindaco del Comune di Ravenna, Barbara Gatto, responsabile Dipartimento Politiche Ambientali CNA Nazionale.

L’iniziativa sarà introdotta dal presidente della CNA di Ravenna, Pierpaolo Burioli.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. È possibile iscriversi al link https://economiacircolarecna.eventbrite.it o tramite segreteria organizzativa: Sig.ra Marzia Casali – 0544 298511 – cna@ra.cna.it

Programma dell’iniziativa