Il Festival della Cultura Tecnica è un’iniziativa rivolta a studenti, famiglie, cittadini e imprese che ha l’obiettivo di promuovere la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.

L’edizione 2020, sul tema “Sviluppo sostenibile e resilienza”, si tiene dal 14 ottobre al 19 dicembre 2020.

CNA Ravenna è partner dell’iniziativa e promuove, attraverso vari soggetti del Sistema, diversi appuntamenti inseriti nel cartellone.

Martedì 10 novembre, alle ore 17.30, CNA Industria propone il webinar “Il valore delle competenze tecniche per l’industria: resilienti si diventa insieme”.
Imprenditori di CNA Industria Ravenna raccontano quali relazioni legano ricerca e sviluppo nelle industrie del territorio in una visione di prospettiva che mira a soddisfare, ma anche ad anticipare, i mercati di questo decennio. Particolare attenzione sarà posta ai profili strategici in impresa, al fine di favorire scelte consapevoli nel percorso di specializzazione.
Interverranno il Presidente di CNA Industria Ravenna, Luciano Frega, e alcune imprese del territorio: C.G.M. Srl (Lugo), Frega Srl (Russi), G.R. Elettronica Srl (Massa Lombarda), Leoni & Casadio Group Srl (Faenza), M.M.B. Srl (Faenza), OC Open Consulting Srl (Ravenna), Phizero Srl (Castel Bolognese). Coordina Monia Morandi, responsabile di CNA Industria Ravenna.

Locandina dell’iniziativa