Ospite d’eccezione: Giuseppe Morici
Il Laboratorio per l’Innovazione e la Sostenibilità è nato oltre 10 anni fa, declinandosi nel tempo secondo logiche di analisi dettate dal contesto economico-sociale di riferimento che, come sappiamo, è in continuo mutamento e condiziona profondamente le strategie di business.
L’evento, realizzato da CNA Ravenna in collaborazione con CNA Innovazione ha l’obiettivo di condividere e valorizzare le azioni di risk management messe in campo dalle imprese per la business continuity e premiare le aziende che hanno messo al centro della propria strategia di sviluppo l’innovazione tecnologica in ottica 4.0 e/o un approccio sistemico alla sostenibilità.
Arricchirà la serata l’intervento di Giuseppe Morici, manager e consulente di grandi aziende e fondi di investimento, oggi Vicepresidente del CdA di Feltrinelli. La sua grande esperienza, prima nel marketing e nella consulenza strategica e poi come direttore generale e amministratore delegato in grandi aziende e multinazionali, e la sua conoscenza delle dinamiche delle PMI, ci saranno d’aiuto per rispondere ad alcuni interrogativi legati al fare impresa oggi: Qual è il ruolo dell’impresa italiana negli scenari internazionali? Come unire imprenditorialità e managerialità? Qual è, davvero, l’aspetto più importante per la business continuity?
Le aziende aderenti al progetto hanno effettuato un assessment volto ad indagare diverse dimensioni di impresa con focus sulla digitalizzazione e sulle politiche in ambito sostenibilità, completata dall’analisi economico-finanziaria e patrimoniale, condizione ritenuta imprescindibile per sostenere gli investimenti necessari per la competitività. Le imprese finaliste saranno valorizzate in sede pubblica nel corso dell’evento che si terrà giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 17.30 presso il Mercato Coperto di Ravenna, in Piazza Andrea Costa 6. Durante l’evento saranno presentate le realtà eccellenti di questo percorso ed i risultati della ricerca che ha coinvolto imprese di tutta la nostra Provincia.
L’evento è aperto a tutti e ad ingresso libero.
> Giuseppe Morici: è manager e consulente dall’ampia esperienza internazionale, la sua carriera professionale comincia in Procter & Gamble prima in Italia, poi a Londra e Ginevra. Successivamente, ha ricoperto ruoli di consulenza strategica in Monitor e, passato al Gruppo Bolton, è stato Direttore Generale della divisione alimentare italiana e CEO di diverse business unit. Tornerà in Bolton come CEO dell’intero Gruppo completata l’esperienza in Barilla, durata oltre dieci anni. Oggi è Vicepresidente del CdA di Feltrinelli e membro del CdA della Scuola Holden. È inoltre Operating Partner della holding di investimento NUO (Gruppo Exor), Senior Advisor di EY ed Executive in Residence di IMD, con attività di consulenza e come formatore. Autore di diversi libri in ambito marketing, management e leadership, viene spesso coinvolto come key-speaker in contesti aziendali e culturali affrontando i temi del branding, della comunicazione e della governance aziendale, con particolare focus sui ruoli del management e della proprietà anche nelle PMI e nelle aziende familiari.
Scarica qui l’invito dettagliato>>
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Serena Cavalcoli – Ufficio Innovazione certificazione di Sistema e sviluppo organizzativo: scavalcoli@ra.cna.it – 0544298654
Monia Morandi – Responsabile CNA Industria e Innovazione Ravenna: mmorandi@ra.cna.it – 0544298511
Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.