CNA Tintolavanderie Ravenna organizza ogni anno un evento straordinario dedicato alle lavanderie ed alla cultura del pulito. L’evento si chiama “LAVANDERIA FELICE” per sottolineare il fatto che – nonostante difficoltà di mercato e eccessi di burocrazia – le lavanderie rimangono un luogo importante nei nostri centri abitati per la qualità del loro lavoro, oltre che per il ruolo sociale che svolgono.
Come è noto l’evento si articola su due giornate di festa e cultura del pulito e si svolge ogni fine novembre – quest’anno il 18 e il 19. In queste due giornate viene attivata una grande promozione verso le lavanderie CNA che aderiscono al progetto: pubblicità su internet, iniziative speciali, un gadget in regalo per i migliori clienti; inoltre viene data visibilità alle singole iniziative svolte in lavanderia: piccoli buffet, incontri, consigli utili. Il tutto in totale sicurezza in una situazione ancora pandemica.
In questi anni l’iniziativa è stato un grande successo, pur in presenza di edizioni ridotte causa pandemia, ma la cosa più importante è il contributo che questa manifestazione fornisce alla crescita nel territorio di una cultura del pulito e della prevenzione sanitaria che è elemento centrale del lavoro delle lavanderie artigiane e, sempre di più, anche elemento fondante delle comunità in cui viviamo.
Lavanderia Felice è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e con il sostegno de La BCC ravennate, forlivese e imolese e GBM.