Giornate speciali per le lavanderie artigiane della provincia di Ravenna aderenti a CNA
Venerdì 22 e sabato 23 novembre avrà luogo l’undicesima edizione della giornata delle lavanderie artigiane associate a CNA Ravenna, “Lavanderia Felice”, un format tutto ravennate che è diventato oramai un appuntamento abituale per titolari e clienti di queste importanti attività economiche del territorio.
Tante persone, infatti, scelgono di andare nella loro lavanderia artigiana preferita proprio durante questa occasione di fine novembre: le lavanderie aderenti in quei giorni si “tirano a festa” e accolgono i clienti con sorprese, regali, torte e pasticcini, offerte speciali, gadget fashion, informazioni utili, e tanti sorrisi, cercando di rispondere sempre meglio alle esigenze dei clienti.
“È di primaria importanza – afferma Debora Leonelli presidente delle lavanderie CNA di Ravenna – conoscere a fondo il cliente, le sue abitudini, le sue esigenze, i cambiamenti del suo modo di vivere, al fine di erogare un servizio sempre più efficiente. Con questa iniziativa vogliamo far crescere la cultura del pulito e l’orgoglio per il lavoro artigiano della lavanderia.
È proprio per questo che qui a Ravenna abbiamo inventato Lavanderia Felice: in queste due giornate (ogni lavanderia sceglie il giorno e l’orario di svolgimento dei suoi eventi) le imprese diventano luoghi di festa e di formazione, di incontro con i clienti, di racconto di buone pratiche. Un evento come questo serve a valorizzare questo importante mestiere artigiano, che può dare prospettive a tanti giovani e un grande valore sociale nella comunità, ma serve anche a rendere visibili le innovazioni che le lavanderie stanno portando avanti: le nuove tecnologie, la formazione continua per affrontare nuovi tessuti e l’attenzione all’ambiente e alle risorse.”